Sara De Luca è la vincitrice del 1° Concorso Nazionale “Disegna il tuo Judo”

12 aprile 2008 | 09:19
Share0
Sara De Luca è la vincitrice del 
1° Concorso Nazionale “Disegna il tuo Judo”
Sara De Luca è la vincitrice del 
1° Concorso Nazionale “Disegna il tuo Judo”
Sara De Luca è la vincitrice del 
1° Concorso Nazionale “Disegna il tuo Judo”

La tredicenne atleta dello Judo Club Ventimiglia Sara De Luca è stata proclamata vincitrice del 1° Concorso Nazionale di Arti Grafiche “Disegna il tuo Judo”.

La tredicenne atleta dello Judo Club Ventimiglia Sara De Luca è stata proclamata vincitrice del 1° Concorso Nazionale di Arti Grafiche "Disegna il tuo Judo", indetto dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Al concorso nazionale bandito dalla FIJLKAM "Disegna il tuo Judo", grazie al quale i piccoli atleti hanno potuto esprimere graficamente le loro emozioni ed i loro pensieri sulla disciplina, vi è stata una grande partecipazione da parte dei giovani judokas di tutta Italia.
Compito non facile ha avuto la Commissione giudicatrice, presieduta dall'On. Giuseppe Mannino e composta dal M° Alessandro De Angelis, dal M° Marco Evangelisti e dalla Prof.ssa Fabia Pagliei, dopo aver visionato con attenzione i molti disegni pervenuti ha dichiarato tre vincitori: Sara De Luca – Judo Club Ventimiglia; Giulio Gatto – Judo Sakura Osimo e Michele Menichetti – ASD Judo Kodokan Gubbio.
La premiazione ufficiale dei vincitori avverrà nel contesto del Torneo Lido di Roma, al quale i vincitori saranno invitati ad assistere, mentre i lavori maggiormente rappresentativi, oltre a quelli dei vincitori, verranno esposti nell'ambito della mostra d'arte "Sport di Forza e Combattimento" presso il Centro Olimpico di Ostia dal 5 maggio.
Siamo veramente onorati di questo successo ottenuto dalla nostra atleta, in quanto dimostra come Sport e Cultura siano elementi indispensabili per la formazione dei giovani, d'altra parte il concorso di disegno è anche parte integrante del nostro Progetto "Cresci con Noi!" e anche quest'anno, come già avviene da ben sei anni, in occasione della serata finale del Torneo Internazionale di Judo a Squadre "Città di Ventimiglia" saranno premiati i vincitori del concorso "Il DisegnaJudo".
Questo successo va a coronare l'ottima stagione personale di Sara De Luca che, lo scorso fine settimana, insieme al compagno di squadra Tommaso Boero ha preso parte alla Finale Nazionale dei Campionati Italiani Esordienti al PalaFijlkam di Ostia Lido. Campionato Italiano che ha registrato il record di presenze di ben 661 atleti (389 maschi e 272 femmine), dato che indica l'ottimo stato di salute del Judo italiano: sport dai grandi contenuti educativi e dai nobili valori scelto da un numero sempre crescente di giovani. Anche se il risultato sportivo dei due atleti è stato inferiore alle aspettative è doveroso sottolineare come entrambi si siano distinti per la serietà, l'impegno e la passione con cui hanno affrontato gli allenamenti e la gara.